Convention CleanBnB 2023: teamwork, risultati e obiettivi

convention cleanbnb 2023

Anche quest’anno, CleanBnB ha riunito collaboratori e dipendenti a Milano per la consueta tre giorni annuale.

La convention CleanBnB 2023, tenutasi a Milano dall’1 al 3 marzo, è stata momento di incontro e confronto per fare il punto, analizzare risultati e impostare azioni e strategie future. 

Si è trattato di un’emozionante maratona, occasione di confronto, crescita, determinazione, entusiasmo, formazione, professionalità.

Dalla convention è emerso che le prospettive sono brillanti, non solo per la società ma per l’intero comparto.

Nel corso del 2022 CleanBnB ha dimostrato che quello degli affitti brevi è un business sostenibile e che produce e distribuisce redditività.

L’obiettivo del 2023 è quello di  migliorare ulteriormente processi e risultati consolidando la posizione di leadership nel mercato.

Tra i principali impegni ci sarà quello di diffondere una migliore conoscenza di tutto il comparto evidenziando il contributo alla crescita del turismo, pilastro dell’economia italiana.

Ecco una sintesi del meeting che ha avuto tra gli ospiti Airbnb e Booking:

CleanBnB 2023: tutti i numeri della convention

Si è trattato di 3 giornate di incontro e formazione, con 90 partecipanti tra dipendenti e collaboratori, 35 rappresentanti delle piazze gestite a copertura di oltre 60 località in Italia.

Tra gli ospiti che hanno animato gli incontri anche i nostri partner Airbnb e Booking, due dei principali player del mercato in cui la società opera.

8 tavoli di lavoro e oltre 10 sessioni formative per un totale di 23 ore di meeting.

A 8 anni dalla sua nascita, CleanBnB si presenta come una società sana e solida, con risultati in continua crescita.

Dopo il rallentamento imposto dalla pandemia, nel 2022 ha registrato un volume d’affari triplicato rispetto al 2019.

CleanBnB ha dimostrato che quello degli affitti brevi è un business sostenibile e che produce e distribuisce redditività. 

convention cleanbnb 2023

L’obiettivo del 2023 è quello di migliorare ulteriormente processi e risultati consolidando la posizione di leadership nel mercato.

La nostra società continuerà ad impegnarsi per diffondere una migliore conoscenza del comparto degli affitti brevi e del suo contributo alla crescita del turismo, pilastro dell’economia italiana.

convention cleanbnb 2023

 

Convention CleanBnB 2023: un team in crescita

Tra le principali novità del 2023, la sessione preliminare dedicata alle nuove piazze.

Recentemente si sono aggiunte nuove città e la gestione di immobili CleanBnB è approdata in località prima non ancora presidiate.

convention cleanbnb 2023

Oltre alle presentazione delle piazze più piccole dei nuovi City Managers gli incontri sono stati un’occasione unica per focalizzarsi sulle esigenze specifiche di chi opera nei mercati ancora esigui e di chi ha iniziato da poco per dare loro risposte e suggerimenti concreti per migliorare l’operatività e gestire la crescita.

L’ottavo anno di attività di CleanBnB: obiettivi e strumenti per raggiungerli

La sessione plenaria del 2 marzo, ha riunito 90 tra dipendenti e collaboratori durante un’intensa giornata di analisi dei dati, risultati, strategie, obiettivi, e tante sessioni di formazione.

Tra le tematiche trattate nel corso della giornata: organizzazione aziendale, flussi di comunicazione, attivazione nuovi territori, compravendite immobiliari, contratti, aspetti burocratici e amministrativi, reportistica e controllo di gestione, pricing e strumenti di monitoraggio, la gestione dell’ospite, la gestione di immobili luxury.

Un importante momento di informazione ha visto nel corso della mattinata la partecipazione di Giacomo Trovato.

Il Country Manager Italia di Airbnb che è tornato a trovarci per il secondo anno di seguito e che ha condiviso con noi alcune  interessanti valutazioni sui trend futuri e già in atto, fornendo momenti spunti di riflessione che poi si tradurranno in azioni specifiche operative e commerciali.

Il pomeriggio è stato animato dall’arrivo di un team di Booking.com che ha portato un’analisi interessante delle nuove opportunità di mercato.

Gli esponenti della Società olandese, hanno portato la discussione sulle principali opportunità per fare la differenza e gli ambiti di miglioramento su cui possiamo concretamente andare ad agire nell’immediato futuro.

convention cleanbnb 2023

L’importanza del team e le piazze più performanti

A conclusione della seconda giornata, sono state premiate le piazze più performanti nelle categorie.

Best Startup, Best Sales Performance, Best Host Relationship già oggetto di riconoscimento negli anni scorsi con la novità della categoria Best Efficiency, introdotta quest’anno per misurare la redditività di ciascuna piazza.

Come di consueto, i premi sono stati consegnati da coloro che hanno portato lo scettro nell’anno passato e che hanno raccontato cosa ha significato questo importante premio per loro.

Infine, un riconoscimento speciale al Presidente Zorgno, che ha ricevuto la targa Award 2023, Motivation, per aver supportato e motivato i dipendenti e collaboratori, ma anche tutto il comparto degli affitti brevi durante il lungo periodo toccato dall’emergenza pandemica.

convention cleanbnb 2023 

La chiusura della Convention tra nuove idee e innovazione

La giornata di venerdì 2 marzo, è un’altra novità della Convention 2023, pensata e strutturata con dei tavoli di lavoro che, in 4 gruppi di circa 10 partecipanti ciascuno, hanno individuato problemi e soluzioni per ognuna delle tematiche trattate grazie al contributo di tutti i city manager delle 60 località gestite in Italia che si sono interfacciati con gli esperti della società.

I tavoli hanno approfondito alcune tra le tematiche più rilevanti per i city managers tra cui: le acquisizioni di immobili, disdette, problematiche amministrative, gestione delle risorse umane, gestione tariffaria, pulizia e manutenzione, accoglienza ospiti e check in.

Infine, il tavolo delle idee e innovazione è stato momento di raccolta di suggerimenti e spunti per il futuro.

Come sempre ci ritroviamo il prossimo anno per valutare i risultati conseguiti nel 2023 e per motivarsi a nuove sfide professionali.

convention cleanbnb 2023
convention cleanbnb 2023
convention cleanbnb 2023

convention cleanbnb 2023

 

convention cleanbnb 2023

 

La lista delle città in cui è presente un nostro City Manager è visionabile in questa sezione ma ogni giorno cerchiamo di ampliare la rete dei nostri collaboratori ricercando nuovi City Managers per altre città in cui il settore degli affitti brevi si sta ampliando.

Pertanto chi ha grinta e voglia di fare nella propria città, ancora non coperta da CleanBnB, si può proporre.

Scrivici qui  anche se non hai grandi esperienze in questo campo ma ti piace l’idea di metterti alla prova imprenditorialmente nel settore degli Affitti Brevi.

Oppure scrivici qui se già Gestisci Affitti Brevi o Case Vacanza nella tua città e desideri aggregarti al percorso di crescita di CleanBnB.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB