CleanBnB supera i 1400 immobili in gestione in affitto breve
Grazie agli ultimi contratti sono oltre 1400 gli immobili oggi gestiti dal Team in oltre 60 località italiane.
Ciò fa di CleanBnB non solo il più diffuso, ma anche il più grande operatore nazionale nel settore degli affitti brevi.
La sfida più grande per la maggior parte delle aziende sta nella capacità di acquisire un vantaggio competitivo, questo emerge certamente dai numeri, ma anche dai dati qualitativi che forniscono i dettagli e gli spunti necessari.
I dati che CleanBnB sta raccogliendo, sia in ambito di soggiorni prenotati che di soddisfazione generale della clientela sono superiori alle aspettative e ripagano pienamente l’attitudine a essere sempre al servizio sia dei proprietari che degli ospiti.
Il portafoglio in gestione diretta più cospicuo sul mercato premia il grande impegno lavorativo, soprattutto all’indomani dell’insorgere della pandemia, ma ricompensa anche la lungimiranza e la fiducia di chi ha creduto in un business che non poteva arrestarsi.
Nei primi 5 mesi dell’anno CleanBnB ha già superato i 20.000 soggiorni gestiti, il che significa più di 50.000 ospiti che hanno visitato i nostri appartamenti. E l’estate è appena iniziata.
“I risultati dei primi mesi del 2022” sottolinea il Presidente di CleanBnB, Francesco Zorgno, “sono straordinari e non ci sorprendono: è il riconoscimento del grande lavoro fatto fino ad oggi dal team CleanBnB, che si è fatto trovare puntuale all’appuntamento della grande ripartenza post-CoVid”.
Il trend di crescita e di ripresa del turismo è ormai evidente non solo nel comparto degli affitti brevi, che non ha sofferto come quello alberghiero in questi due anni di pandemia.
Tocca adesso agli operatori del settore saper cogliere questa grande opportunità, e i numeri confermano che CleanBnB sta facendo bene la sua parte.
La consolidata esperienza maturata nel settore, la resilienza dimostrata nel gestire momenti topici per il turismo internazionale e il gradimento espresso dai guest hanno accresciuto le richieste di gestione di immobili.
I proprietari sono nuovamente molto fiduciosi rispetto alle potenzialità del mercato.
Il portafoglio CleanBnB continua pertanto a crescere senza sosta con una buona distribuzione su tutto il territorio.
L’accrescimento così cospicuo del numero degli immobili in gestione è attribuibile a tutto ciò, ma anche a una pregnante capacità di analisi del settore degli affitti brevi.
Quali sono i fattori di una così grande crescita sul territorio nazionale
Ma vediamo insieme quali altri elementi hanno determinato la grande diffusione di CleanBnB in tutta la Penisola:
Le buone performance in ambito di locazioni brevi offerte dalle grandi città non hanno mai fatto dimenticare che oltre alle città d’arte e alle località turistiche più rinomate del Belpaese, ci siano piccole perle disseminate lungo lo stivale e borghi antichi che stanno diventando una vera risorsa per il turismo.
Questo trend, determinatosi anche a seguito della pandemia, è stato colto immediatamente e ha consentito di ampliare il ventaglio delle opportunità di soggiorno.
Da Nord e Sud sono state individuate e proposte nuove località che hanno immediatamente colpito l’attenzione del turista 4.0, attento a privacy, sicurezza, comfort abitativo e in cerca di nuove prospettive.
Non parliamo di luoghi ameni, ma di nuove località connotate da grande appeal nei settori enogastronomico, sportivo, artigianale, folkloristico e culturale, in grado di offrire esperienze coinvolgenti per il viaggiatore.
Tra le nuove località che CleanBnB è orgogliosa di presentare, ci sono gli immobili nel Comune di Porto Azzurro, sull’Isola D’Elba, la più grande delle isole minori italiane dopo Sicilia e Sardegna, riconvertita al turismo a partire dagli anni ’60, dopo la chiusura delle miniere.
L’isola offre margini importanti di crescita e continua ad avere una forte attrattività per gli investimenti immobiliari.
Oltre alle spiagge bellissime, l’isola offre una natura incontaminata con montagne fino a 1050 metri.
Ricordiamo anche la Costa Jonica Lucana, nella Basilicata meridionale, con paesi dall’indiscussa bellezza paesaggistica e dalle grandi tradizioni popolari.
L’Alto Ionio Cosentino, al nord della Calabria, che offre gli splendidi scenari del Parco Nazionale del Pollino.
La provincia a Nord della Puglia con Barletta, Andria e Trani, tre cittadine, sorprendenti per il fascino che condividono una storia e una cultura davvero interessanti.
Il portafoglio CleanBnB cresce anche a Venezia grazie con una nuova rosa di immobili ubicati nell’Isola della Giudecca, una delle maggiori della laguna.
Ciò ha rappresentato un altro goal nell’ambito della gestione di appartamenti e immobili di pregio che affianca il settore gestione ville di lusso, in rapida espansione.