Case di lusso: i servizi di gestione degli immobili di prestigio di CleanBnB
Quella degli immobili di lusso è una nicchia di mercato molto interessante sotto diversi punti di vista perché attira acquirenti facoltosi ma anche turisti in cerca di luoghi esclusivi e non convenzionali per i propri soggiorni brevi.
Il lusso non è più da ritenersi per forza di cose inaccessibile, ma per comprendere questo concetto bisogna innanzitutto partire dal principio:
“Cosa intendiamo indicare quando utilizziamo la parola “lusso” e quali caratteristiche peculiari hanno le dimore di pregio?”
Le ville di lusso, secondo la definizione, sono immobili caratterizzati essenzialmente dalla presenza di parco e/o giardino, edificate in zone destinate a tali costruzioni o in zone di pregio con caratteristiche costruttive e di rifiniture, di livello superiore all’ordinario.
Non esistono ovviamente solo le ville ma anche case o appartamenti definibili di lusso.
Si tratta perlopiù di abitazioni di grande metratura, vale a dire superiore a 240 mq.
Tale superficie utile complessiva va determinata escludendo dall’estensione globale riportata nell’atto di acquisto sottoposto all’imposta, la superficie di balconi, terrazze, cantine, soffitte, etc.
Al di là della legislazione, per noi di CleanBnB le ville e gli immobili di lusso sono quelli che tralasciano l’ordinario e che sono dotati di una forza espressiva capace di suscitare meraviglia.
Un mix di comfort, esclusività e originalità, da godere anche solo per brevi periodi.
Affitti brevi case di lusso e ville in Italia
Le ville di lusso in Italia sono scrigni dentro cornici di impagabile bellezza, si affacciano spesso su panorami mozzafiato e godono di decori preziosi e finiture ricercate.
Disseminate lungo lo stivale o nelle isole si trovano tenute storiche, case coloniche, ville moderne dotate di ogni comfort, dimore tipiche rinnovate con cura e accessoriate con piscine scoperte, patii e aree green per i momenti di relax.
Il nostro Paese ha avuto negli anni la capacità di attrarre buyer facoltosi in cerca di immobili di prestigio nelle più rinomate e acclamate località.
Spesso però i proprietari le acquistano come status symbol o conducono stili di vita che non consentono di viverle con sufficiente presenza.
Da qui prende forma l’idea, sempre più valida, di concederle in locazione breve a una clientela selezionata e abituata a standard di altissimo livello.
Tanto i proprietari quanto la clientela luxury hanno esigenze chiare e definite.
Sono in costante aumento gli stranieri che scelgono di prendere in affitto ville di lusso per trascorrere le loro vacanze.
Case vacanze di lusso: chi sceglie di soggiornare in uno scrigno di bellezza
Sempre più spesso si tratta di francesi inglesi, tedeschi e americani, ma anche italiani che scelgono il Bel Paese come meta per vacanze da sogno.
Ma intercettare questo genere di target non è sempre facile, così come garantire alti livelli di ospitalità a una clientela esigente.
I proprietari di ville di lusso possono non solo ricavare un reddito in costante aumento ma anche assicurarsi la cura e la gestione dell’immobile per il tempo che non sarà vissuta.
Chi sceglie una dimora di pregio per le proprie vacanze ha aspettative elevate in termini di pulizie, accoglienza e assistenza.
Così come chi decide di darla in locazione, non mira esclusivamente a un reddito in grado di coprire le spese di gestione, ma anche a fare in modo che la dimora sia arieggiata, pulita, manutenuta e perché no, anche amata.
A ogni cambio ospite andrà inoltre effettuato un accurato check della casa, degli oggetti d’arredo e degli impianti, per assicurarsi che tutto sia stato lasciato o che ritorni in pieno ordine e splendore.
Perché inserire case di lusso, ville vacanze e casali nel circuito degli affitti brevi
Per questo inserire la villa vacanze o il casale di lusso nel settore degli affitti brevi deve avvenire per mezzo di un’agenzia specializzata.
Con CleanBnB i proprietari di dimore di prestigio avranno molteplici vantaggi:
● Guest in target: una clientela selezionata, seria e affidabile di turisti nazionali e internazionali.
● Contrattualizzazione dell’affitto breve e comunicazioni dei dati degli ospiti alla Questura territorialmente competente.
● Massima discrezione e tutela della privacy.
● Gestione completa dell’immobile, cura e manutenzione continua, assicurazione compresa.
● Assistenza agli ospiti h24.
CleanBnB gestisce ville di lusso in Sardegna a Porto Cervo, in Costa Smeralda, a Villasimius, Chia, Alghero e altre località vacanziere di grande appeal.
Si occupa inoltre di ville di lusso rustiche, case coloniche, residenze storiche, in Umbria e in Toscana.
Può assicurare la gestione residenze nelle campagne del Lazio e in tutto il centro Italia e di Ville in Costiera Sorrentina, in Salento, Sicilia e in tutto il Sud Italia.
CleanBnB può affiancare i proprietari di ville di lusso con l’esperienza, la professionalità e l’affidabilità derivanti dall’essere un property manager in Italia quotato in Borsa.
Qui di seguito un esempio di case di lusso che CleanBnB gestisce in tutta Italia.
Se disponi di un immobile dalla caratteristiche simili non esitare a contattarci e a scoprire come far fruttare davvero il tuo asset.