Affitti brevi Firenze: guadagna sul serio con il tuo appartamento

Gli affitti brevi Firenze rappresentano l’ultima tendenza del turismo del capoluogo toscano.

Un modo per guadagnare sul serio con l’appartamento che magari non si utilizza a tempo pieno e si trova, invece, in una città a ricchissima vocazione turistica.

Affitti brevi Firenze: visitatori da tutto il mondo per la città toscana

Lo sapevate che Firenze è in cima alle classifiche tra le mete italiane più visitate e richieste?

Una casa vacanza con affitti brevi a Firenze dà la possibilità ai turisti di godersi al meglio i tesori della “Culla del Rinascimento”.

Concede la massima flessibilità per organizzare le vacanze e magari la possibilità di risparmiare sull’alloggio in una città in cui i prezzi degli hotel sono molto alti e non sempre competitivi.

Proprio per questi motivi, tutte le analisi turistiche degli ultimi anni sottolineano quanto sia vantaggioso anche per i locatori mettere in affitto la loro casa e guadagnare con il loro appartamento.

Firenze è da sempre una delle città più visitate al mondo.

Il tempo che mediamente i turisti riservano alla città è quello di un fine settimana, il periodo giusto per gustare a pieno il capoluogo toscano tra monumenti, musei e delizie culinarie.

Ma vediamo insieme perché gli affitti brevi Firenze stanno conoscendo un boom davvero inarrestabile.

Il turismo nelle città d’arte è sempre più in cerca di un’esperienza reale.

Chi sceglie di vivere una città come Firenze anche solo per alcuni giorni vuole respirarne l’aria vera e sentirsi cittadino!

Salutare la propria vicina al rientro e chiedere consigli su dove mangiare bene al suo host o al portiere dell’edificio.

Avere le chiavi di casa in tasca lo farà sentire subito un fiorentino al netto della c aspirata 😉

Le case in affitto per brevi periodi offrono comfort e spazi che gli hotel non possono offrire.

Chi sceglie un affitto breve Firenze, cerca più di una camera con bagno e vuole anche potersi preparare in casa una cena calda al rientro.

Gli appartamenti sono dislocati su tutto il territorio cittadino.

Si può scegliere di soggiornare in un monolocale in centro o di godersi il relax in zone più defilate, dove parcheggiare l’auto gratuitamente e noleggiare delle biciclette, per esempio.

Perché i dati del turismo a Firenze nel 2018 e le previsioni per il 2019 annunciano un trend di ulteriore espansione della domanda di case in affitto per brevi periodi.

Non c’è periodo dell’anno che soffra inoltre un calo di turisti.

I dati delle rilevazioni ufficiali raccolte mensilmente dal Servizio Statistica dell’Ufficio Attività Produttive e Turismo della Città Metropolitana di Firenze indicano un flusso nell’intero territorio che non conosce crisi.

La principale attrattiva di Firenze continua ad essere l’arte ma vi è un notevole aumento di interesse dei visitatori verso l’enogastronomia, lo shopping e il lusso.

Il Pitti Uomo porta a Firenze il meglio della moda maschile e un turismo diverso, internazionale.

Un visitatore tipo attento ai dettagli, inclined to spend, che rafforza l’immagine di Firenze in Italia e nel mondo, contribuendo ad accrescere il settore degli affitti brevi.

Affitti brevi Firenze: che cosa spinge sempre più visitatori italiani e internazionali a visitare il magico capoluogo toscano?

Si parte sempre dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, per tutti il Duomo, con la Cupola del Brunelleschi a fare da cappello a una delle chiese più belle del mondo.

Accanto alla cattedrale, svetta il Campanile di Giotto, uno dei più famosi di tutta l’architettura italiana e tra i luoghi più visitati in tutta Italia, con oltre 400.000 ingressi ogni anno.

La visita di Firenze continua necessariamente per Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, la sede del comune.

Dalla piazza si accede agli Uffizi, tra i 10 musei più importanti al mondo.

Gli Uffizi offrono ai visitatori, quelli che potrebbero soggiornare nella tua casa predisposta ad affitto breve Firenze, la migliore collezione al mondo di opere del Rinascimento.

Al suo interno sono ospitati alcuni fra i più grandi capolavori dell’umanità, realizzati da artisti che vanno da Cimabue a Caravaggio, Giotto, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Mantegna, Tiziano, Parmigianino, Dürer, Rubens, Rembrandt, Canaletto e Sandro Botticelli.

Un appuntamento irrinunciabile per chi visita Firenze, e un alleato formidabile per chi decide di mettere in affitto per breve tempo la propria casa in città.

Uscendo dagli Uffizi e proseguendo la visita di Firenze in un fine settimana, si arriva sul Ponte Vecchio, uno dei luoghi più caratteristici con le botteghe artigiane e le gioiellerie che fanno da secoli la fortuna dei commercianti fiorentini.

E se ancora la sete di cultura dei turisti fiorentini non si fosse placata la visita a Palazzo Pitti è un’ottima idea per concludere la parte culturale della città.

Il palazzo nobiliare fiorentino ospita infatti un museo poliedrico con capolavori di artisti del calibro di Raffaello e Tiziano e un’intera ala dedicata alla moda e al costume.

Affitti brevi Firenze: la cucina toscana e fiorentina

La cucina fiorentina potrebbe essere una valida alternativa alla bellezza della città tra i motivi che rendono Firenze in cima alle classifiche per gli affitti brevi e i soggiorni turistici.

Che si tratti della celebre bistecca con l’osso o la buonissima schiacciata, la cucina locale è un inno al gusto e un altro motivo per cui le persone spesso cercando un alloggio veloce a Firenze.

Ribollita, crostini di fegato, panzanella. Tutto annaffiato dall’ottimo vino toscano, per una vacanza eno-gastronomica tra le più gustose al mondo.

Raggiungere Firenze è molto comodo per i turisti italiani e internazionali. La città è servita da ottime autostrade e da una stazione dei treni ad alta velocità in pieno centro, Santa Maria Novella.

L’aeroporto di Firenze – Amerigo Vespucci – dista soltanto pochi chilometri dal centro cittadino e registra un gran numero di voli charter con migliaia di turisti ogni giorno: il tuo immobile da affittare è più raggiungibile di quanto pensi!

Ora capiamo perché Firenze si impone come luogo ideale per gli affitti brevi più redditizi!

Il rapporto tra domanda e offerta è infatti decisamente alto e ciò permette ai locatori di mantenere prezzi abbastanza elevati e ottimizzare i guadagni.

Le case vacanza fiorentine sono, inoltre, tra le più apprezzate dai turisti di tutto il mondo per il loro design raffinato e per l’accoglienza degli host.

Hai un immobile nel capoluogo toscano e vorresti metterlo a reddito in maniera redditizia e smart? Gli affitti brevi Firenze sono un’ipotesi concreta, facile e di guadagno assicurato.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB