Affitti brevi Torino: affitta la tua casa per viaggi d’affari
Gli affitti brevi Torino hanno rivoluzionato il modo di fare turismo in città.
Torino si attesta tra le città italiane più amate e rispetto ad altre mete turistiche non gode solo del turismo estivo.
Questo è un aspetto fondamentale per chi intende investire nel settore degli affitti brevi, perché abbatte il falso mito del guadagno esclusivamente stagionale.
A cosa è dovuto il boom di turisti a Torino?
L’ultimo anno è stato un anno di record per il capoluogo piemontese che ha visto un più 9,5% di presenze ad ottobre (140.000 visitatori) e più 8,74% a novembre.
Il mese delle fiere d’arte ha catalizzato la presenza di visitatori da tutto il mondo e durante la settimana di Artissima la città ha visto ben 54.000 presenze.
Ciò rende particolarmente difficile trovare un posto negli alberghi cittadini, completamente sold out.
Nel mese di maggio il Salone Internazionale Del Libro ha visto la presenza di oltre 144.386 visitatori.
E così anche Torino vede radicalmente cambiare il modo di fare e di vivere il turismo.
Sempre più viaggiatori scelgono ogni giorno appartamenti da affittare per brevi periodi nella città sabauda.
Non solo giovani con zaino in spalla, ma businessmen che giungono in città per affari con un budget pro-capite destinato alle spese più che doppio rispetto al turista medio.
Il prestigio e la quantità di visitatori a Torino sono legati a doppio filo al sempre crescente numero di meeting e congressi che si svolgono ogni anno in città.
La semplicità nel trovare sedi congressuali idonee allo svolgersi di meeting di un certo calibro.
Ben 7 ristoranti stellati, l’elevata professionalità degli operatori, rendono Torino una meta privilegiata da associazioni di artigiani, commercianti e industriali.
È dunque in grande ascesa la domanda, sia turistica che business di ricettività abitativa di breve termine.
Family, affluent e MICE (meetings, incentives, conventions and exhibitions), sono i nuovi avventori degli appartamenti dedicati ai soggiorni brevi a Torino.
Sentirsi a casa ovunque il lavoro ci porti è un’esigenza sempre più avvertita.
Essere certi di avere a disposizione il WiFi e uno spazio per lavorare in tranquillità.
Avere biancheria fresca di bucato, asciugamani, asciugacapelli, e tutto il necessario per non dover viaggiare con valige particolarmente pesanti.
Potersi avvalere del self check-in e termini di cancellazione flessibili, sono vantaggi che inducono chi viaggia per lavoro verso la scelta di appartamenti in affitto per brevi periodi.
Una città d’affari in cui fare affari.
Una città che vede un’offerta sempre maggiore di immobili disponibili sul mercato (complice la crisi economica e le lungaggini giudiziarie degli eventuali sfratti).
Si aggiunga a ciò che i viaggiatori di tutto il mondo preferiscono sempre più spesso la casa all’hotel.
Molti turisti scoprono Torino proprio dopo un viaggio d’affari ritornando volentieri per riscoprirne le meraviglie solo furtivamente assaporate durante il soggiorno di lavoro.
Per questo ricercano appartamenti per i loro soggiorni in città con la famiglia.
Affitti brevi Torino perché diventare pionieri del nuovo business
- Possiedi un immobile in città e vuoi metterlo a reddito senza affidarti alle forme di affitto tradizionale.
- Anche tu sei un uomo d’affari, dovrai partire per motivi di lavoro e non vuoi lasciare il tuo appartamento improduttivo.
- Vuoi procurarti una nuova fonte di reddito in una città sempre in gran fermento.
News sul fronte turismo in Piemonte
E noi ti forniremo ancora una motivazione che siamo certi ti indurrà a mettere a reddito il tuo appartamento torinese e a guadagnare sul serio nel mercato degli affitti brevi.
La regione Piemonte è capofila di un progetto atto ad ampliare il turismo culturale nella regione.
All’interno del TTG Incontri di Rimini, inoltre, la Regione Piemonte è presente con un proprio stand, che ospita al suo interno numerosi operatori turistici.
Una regione e una città che si fanno in quattro per promuovere il turismo e il patrimonio culturale e enogastronomico regionale.
Dunque se vuoi cavalcare il nuovo trend il mercato degli affitti brevi Torino, è quello che fa per te.
Non ti serve molto per iniziare, il tuo appartamento sfitto da tempo o in scadenza contrattuale con inquilini che fino ad oggi ti hanno solo cagionato grattacapi.
I margini di guadagno sono ottimi come potrai tu stesso verificare, e l’impegno che questa attività ti comporterà sarà davvero minimo qualora deciderai di affidarti a gestori specializzati negli affitti brevi come CleanBnB.