Affitti Brevi Campania: diventa host con CleanBnB nella regione “felix” ricca di arte, storia e tradizioni

affitti brevi campania
Gli affitti brevi Campania sono un’opzione sempre più gettonata da quanti desiderano scoprire le meraviglie che questa regione può offrire.

Un territorio sempre in cima alle preferenze di visitatori che sono in cerca di esperienze uniche, bellezze naturali, cultura millenaria e di un’arte gastronomica ritenuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Esploriamo insieme il panorama delle locazioni di breve durata in Campania e i dati recenti sul turismo che dimostrano la sua crescente attrattiva.

L’opportunità degli Affitti Brevi Campania: un turismo crescente e variegato

Il turismo in Campania è in ulteriore incremento rispetto agli anni passati. I visitatori che approdano nelle mete turistiche campane sono circa 5,7 milioni, con una quota di poco meno del 10% del dato nazionale pari a oltre 61 milioni di visitatori.

 Nel corso degli ultimi anni anche il numero di prenotazioni di case vacanza e appartamenti tramite piattaforme online è aumentato in modo significativo.

La Campania ha un patrimonio paesaggistico, storico e archeologico che attrae visitatori da tutto il mondo.

Gli scavi di Pompei ed Ercolano sono l’area archeologica romana più importante al mondo, in quanto le due città antiche, sommerse dalla lava in seguito all’eruzione del Vesuvio, sono state preservate intatte.

La regione inoltre vanta le famose isole di Capri, Ischia e Procida, quest’ultima già capitale italiana della cultura 2022 e nota per i suoi scorci cinematografici.

Città del passato e del presente, isole e centri storici che mixano bellezza, folklore e storia.

Locazioni turistiche Campania: le esperienze di soggiorno local in cima alle preferenze dei turisti

Con un numero crescente di viaggiatori in cerca di esperienze autentiche, l’affitto breve si è affermato come un’opzione sempre più in voga per scoprire la Campania in modo più intimo e personalizzato.

Case vacanza, appartamenti e ville in affitto breve offrono la possibilità di vivere come un abitante del luogo e immergersi in una delle culture più ricche e variegate del Bel Paese.

Esploriamo insieme le località della Campania che hanno avuto maggior richiamo nel campo degli affitti brevi e che si attestano anche tra le principali piazze in cui CleanBnB opera attraverso la gestione di appartamenti e case vacanza con i propri city manager.

Affitti brevi Napoli: diventa host nella città più cool del momento

Napoli, un museo a cielo aperto. Attraversando il centro storico della città, divenuto nel 1995 Patrimonio mondiale Unesco, si percorrono venti secoli di storia: dall’età greco-romana all’epoca bizantina, dai normanni al Rinascimento, arrivando sino alle opere contemporanee.

I monumenti della città Partenopea sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e oggigiorno alle consuete rotte del turismo si sono aggiunti nuovi itinerari social come quello che dal Via Toledo porta al cosiddetto Largo Maradona dove ammirare il famoso murales dedicato al Pibe de Oro.

Vuoi conoscere il nostro City Manager di Napoli che potrà condurti fin da ora nel mondo degli affitti brevi di CleanBnB? Guarda il video!

Affitti brevi Salerno: affitta la tua casa nella terra del turismo del mare e della bellezza

 Grazie alle sue tradizioni e alla sua posizione strategica, la piccola cittadina campana viene visitata ogni anno da un numero sempre maggiore di turisti.

Il Duomo di Salerno, il lungomare Trieste, il Castello Arechi, l’Acquedotto Medievale, la via dei mercanti sono le principali attrattive della città campana.

Lo spettacolo delle luminarie a Natale, chiamato “Luci d’Artista”, e il festival del Cinema di Salerno animano la città anche “fuori stagione”.

Vuoi conoscere il nostro City Manager di Salerno che potrà condurti fin da ora nel mondo degli affitti brevi di CleanBnB? Guarda il video

Locazioni di breve durata Campania: diventa host a Sorrento

Sorrento, insieme a tutta la penisola sorrentina, è una prestigiosa località campana, meta ambitissima da turisti italiani e stranieri per le bellezze paesaggistiche, la cucina dalle spiccate note mediterranee e il fascino senza tempo.

Il miglior modo per visitare Sorrento è affittare un appartamento gestito come casa vacanza e farlo a piedi, lasciandosi guidare dai colori e dai profumi dell’incantevole centro storico.

Attraversare Piazza Tasso, Palazzo Correale e la Chiesa della Pietà, la Cattedrale di Sorrento che rappresenta un bellissimo esempio di Barocco siciliano sarà una vera e propria scoperta.

Diventa Host con CleanBnB a Sorrento, scrivici qui.

Affitti brevi Campania: diventa Host con CleanBnB

E ancora Caserta con la sua straordinaria Reggia, la residenza reale storicamente appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie; Avellino con le sue dimore e i palazzi, i castelli medievali, i parchi e le attrazioni naturali; Benevento, un vero e proprio scrigno ricco di tesori di arte, di storia e di cultura con i resti delle civiltà romana, sannita e longobarda e i vicini e rinomati centri termali.

Candidati a diventare city manager in Campania 

Noi di CleanBnB siamo pronti ad accogliere i turisti che desiderano vivere un’esperienza di soggiorno autentico e supportiamo i proprietari con un team specializzato nella gestione dell’hospitality.

Ci occupiamo dell’accoglienza e dell’assistenza agli ospiti durante il soggiorno gestendo ogni fase con esperienza e professionalità, siamo infatti il più grande e il più diffuso operatore presente sul mercato.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB