Revenue management degli Airbnb all’estero: gli affitti brevi di CleanBnB in tutto il mondo
CleanBnB ha colto la sfida e ha avviato anche l’attività di gestione revenue degli immobili in tutto il mondo.
Dovrai solo trovare in loco una persona che si occupa delle pulizie e organizzare check-in e check-out anche automatici.
Alla gestione di tariffe, incassi, tassi di occupazione, comunicazioni con gli ospiti, comunicazioni con i portali ci pensiamo noi!
A grande richiesta mettiamo a disposizione l’eccellente know-how del nostro Team Revenue anche per aiutare Appartamenti, Case Vacanza, Ville, Hotel, Bed & Breakfast, Residence, Agriturismi in tutto il mondo a migliorare gli incassi e la visibilità online.
Non sono pochi i proprietari italiani infatti che negli ultimi anni hanno optato per l’acquisto di immobili all’estero grazie anche alla maggiore accessibilità ai mercati internazionali e alle migliori opportunità di investimento oltre che per uso turistico personale naturalmente.
Ma questi immobili sono spesso vuoti in gran parte dell’anno e potrebbero rendere molto di più.
In Europa Paesi come Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Croazia, Svizzera, Principato di Monaco e altri luoghi di interesse turistico o di business sono particolarmente popolari tra gli italiani che hanno deciso di investire nel mattone straniero. Una località che fuori dall’Europa è forte crescita è Dubai.
Continuano gli investimenti anche in alcune località del Brasile e Messico oltre che gli Stati Uniti, come ad esempio Miami.
Sono tanti i nostri connazionali che sono soliti visitare destinazioni all’estero per le loro vacanze e che poi a distanza di qualche tempo comprano anche un appartamento o una villa.
Gestioni immobili estero: le mete internazionali più ambite
Vediamo insieme quali sono i luoghi più frequentati dagli italiani e dagli stranieri per le vacanze all’estero che poi optano anche per l’acquisto di un immobile:
La Spagna è tra le destinazioni sempre in testa alle preferenze di italiani e visitatori internazionali.
Luoghi come Barcellona, Madrid, Costa del Sol, Costa Brava, Ibiza e le isole Baleari, sono molto popolari sia per le vacanze estive che per weekend e viaggi culturali.
La Francia è una meta molto ambita. Non solo Parigi ma anche la Costa Azzurra, la Normandia, la Bretagna e la Provenza sono le destinazioni francesi preferite dagli italiani e sempre in cima ai desideri di viaggio degli stranieri.
Le isole greche, come Mykonos, Santorini, Creta e le isole Ionie come Corfù, Zante, Lefkada, sono da sempre molto amate da chi è in cerca di belle spiagge, mare cristallino e atmosfera mediterranea.
Londra è una meta classica per il turismo italiano e internazionale. Non solo musei, passeggiate lungo il Tamigi e shopping ma anche viaggi studio che possono avariare da poche settimane a alcuni mesi.
La Croazia con le città costiere di Dubrovnik, Spalato e Zara la costellazione di isole e isolette che ormai da anni sono tra le mete estive preferite da italiani e stranieri.
L’Austria è un’altra destinazione interessante per weekend culturali e vacanze invernali. Vienna, Salisburgo, Innsbruck e le regioni montane austriache sono molto frequentate per le vacanze in montagna.
Affitti brevi estero: i motivi dei soggiorni di breve periodo all’estero
I motivi del viaggio possono essere i più svariati, c’è chi vi si reca per lavoro, chi va a far visita ai propri figli che hanno scelto di vivere in città dal respiro internazionale e chi ancora lo fa per vivere un’esperienza culturale e linguistica.
Sempre più spesso chi va all’estero sceglie di soggiornare in affitti brevi per sentirsi veramente a casa anche oltre i confini nazionali.
Per questa ragione chi possiede una casa all’estero potrebbe incrementare il suo reddito e ottenere dei guadagni ulteriori attraverso le locazioni di breve durata.
Possiedi o gestisci una casa in Francia, Spagna, Grecia, Austria, Croazia, Inghilterra, Dubai, Stati Uniti, Messico, Brasile o altre località UE?
Noi di CleanBnB possiamo aiutarti in una delle fasi più delicate della gestione, quella delle prenotazioni e degli incassi.
Per ottimizzare gli incassi di una struttura ricettiva sfruttando pienamente tutte le piattaforme principali (Airbnb, Booking, Expedia, Marriott ma anche tante altre) occorre investire molto tempo e risorse e dedicarsi completamente a questa attività.
Ma il tempo a tua disposizione lo vorresti dedicare, giustamente, per migliorare le tue recensioni, puntando sull’accoglienza e all’assistenza agli ospiti, sulla gestione di pulizie e biancheria, sulle colazioni e sulle manutenzioni.
Ti garantiamo tutta la tranquillità necessaria per massimizzare gli incassi della tua struttura ricettiva sfruttando la grande opportunità del revenue management professionale.
Il Team di CleanBnB ha un know-how unico nel gestire dinamicamente le tariffe e i tassi di occupazione, studia il mercato e i concorrenti, dispone di database esclusivi con le tariffe storiche e previsionali per i mesi futuri, gestisce il flusso delle prenotazioni e degli incassi.
Non devi fare più nulla per aumentare i tuoi incassi.
Nessun investimento in costosi channel managers, software o in corsi di formazione e non devi più assumere personale dedicato alle prenotazioni.
Ti offriamo una gestione revenue super specializzata, affidabile e puntuale. Pensiamo a tutto noi, così potrai dedicare il tuo tempo a migliorare la gestione dei tuoi ospiti e ottenere ottime recensioni.
Ci rivolgiamo ai proprietari o gestori di Appartamenti, Ville, Hotel, Bed & Breakfast, Agriturismi in tutto il mondo, sia in Europa che fuori Europa.
Contattaci qui per avere maggiori info sulla gestione revenue degli immobili estero.