Novità Airbnb estate 2023: Airbnb stanze e altri aggiornamenti della piattaforma di affitti brevi

novità airbnb estate 2023

Sono oltre 50 le funzionalità e gli aggiornamenti che costituiscono le novità Airbnb estate 2023.

Tra le principali innovazioni la piattaforma di prenotazione di case e appartamenti, ha introdotto Airbnb Stanze, una funzionalità che merita di essere approfondita.

L’emergenza mondiale Covid è ufficialmente conclusa e quest’anno la piattaforma di San Francisco prevede oltre 300 milioni di arrivi di ospiti su Airbnb.

Per questa ragione sono stati apportati una serie di miglioramenti che vedono anche il nascere di Airbnb Stanze, una versione completamente nuova dell’Airbnb originale.

Cos’è Airbnb Stanze?

Airbnb Stanze è una caratteristica aggiuntiva offerta da Airbnb che consente agli host di affittare stanze all’interno delle loro case o appartamenti.

Si tratta chiaramente di un modo per aumentare l’offerta ricettiva che quest’estate si prevede in fortissimo aumento.

In luogo della prenotazione di un’intera casa o un appartamento, gli ospiti possono scegliere di affittare una singola stanza.

Si tratta di un’opzione che sarà prediletta da chi desidera un’esperienza di viaggio ancora più autentica.

Condividere uno spazio con i proprietari consentirà ai guest di interagire con loro e di vivere un viaggio dall’impronta unica.

Novità Airbnb estate 2023: l’autenticità dell’esperienza di Airbnb Stanze

Tra i vantaggi degli affitti brevi c’è senza dubbio quella di vivere il viaggio in maniera autentica.

Mentre gli hotel sono luoghi di soggiorno impersonali e standardizzati, gli appartamenti in affitto da privati si caratterizzano per essere immersi in contesti realmente vissuti dagli abitanti del luogo.

Soggiornare in una stanza di Airbnb, amplificherà questa caratteristica dando l’opportunità agli ospiti di vivere veramente come una persona del luogo.

Gli host che lo vorranno potranno condividere con i guest non solo uno spazio, ma anche la loro conoscenza del luogo, delle abitudini, oltre che piccoli segreti local altrimenti irraggiungibili come spazi ed eventi non turistici e fuori dai circuiti più consueti e pubblicizzati sulle guide del posto.

Questo tipo di interazione renderà il viaggio davvero esclusivo.

Airbnb Stanze è anche un’ottima opportunità per chi viaggia da solo ma è interessato a socializzare.

Soggiornare in una stanza all’interno della casa di un host permette di fare nuove conoscenze, conoscere nuove culture e nuovi punti di vista e stabilire rapporti che potrebbero trasformarsi in amicizie.

Flessibilità e convenienza: Airbnb Stanze offre anche flessibilità e convenienza

Chi decide di soggiornare in un Airbnb lo fa anche per godere di un luogo in cui soggiornare che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vivere le città d’arte stando a pochi passi dalle maggiori attrazioni, potersi preparare i pasti in autonomia e risparmiare sui trasporti sono tutti vantaggi ampiamente apprezzati.

Airbnb Stanze quindi offre il massimo del risparmio perchè è più conveniente per gli ospiti.

Oltre l’80% delle stanze private costa meno di $100 a notte, con una tariffa media di $67 a notte.

Airbnb novità: i vantaggi di Airbnb Stanze

Nell’attuale contesto economico, le persone vogliono viaggiare a prezzi sempre più accessibili.

Dopo anni di isolamento dovuti alla pandemia, l’opportunità di entrare in contatto con le persone del luogo e vivere esperienze autentiche è davvero molto apprezzata.

Molti host, inoltre, offrono servizi come la colazione inclusa o la possibilità di utilizzare la cucina, si tratta di extra che possono rendere il soggiorno ancora più comodo ed economico.

Ogni camera Airbnb dispone di un passaporto dell’host, che aiuta gli ospiti a conoscere il proprio ospite prima di prenotare il soggiorno.

Sul portale è stata anche creata una categoria stanze con oltre 1 milione di annunci.

Sono stati anche inseriti filtri che permettano di selezionare nuove funzionalità per la privacy.

Tutte le stanze Airbnb indicheranno chiaramente se la porta della camera da letto è dotata di serratura.

La pagina dell’elenco mostrerà anche se i bagni sono condivisi o privati ​​e se persone diverse dall’Host saranno in casa durante il tuo soggiorno.

Ma Airbnb Stanze non è l’unica novità introdotta dalla piattaforma

In vista di un’intensa stagione di viaggi da record, molti altri aspetti del servizio stanno migliorando con oltre 50 nuove funzionalità e aggiornamenti sulla base dei feedback inviati dagli utenti.

  • Visualizzazione del prezzo totale: è possibile visualizzare il prezzo totale con le tasse e escluso tasse.
  • Istruzioni di pagamento trasparenti: è possibile visualizzare le istruzioni di pagamento nella pagina dell’annuncio prima di prenotare.
  • Mappe migliorate: le mappe sono utilizzate da oltre l’80% degli ospiti e dunque sono uno strumento indispensabile che è stato aggiornato con prestazioni più veloci, segnaposto persistenti durante lo zoom e la panoramica e più risultati durante la ricerca.
  • Nuove wishlist: le liste dei desideri ora includono un’interfaccia ridisegnata, il salvataggio con un solo touch e un calendario migliorato che mostra la disponibilità delle case nella lista dei desideri.

Gli ospiti possono anche aggiungere note a qualsiasi annuncio nella lista dei desideri, rendendo più facile ricordare perché è stato inserito nella wishlist.

Soggiorni mensili più semplici e convenienti: per soggiorni superiori più lunghi il costo del servizio si abbassa.

Le novità estate 2023 di Airbnb sono dunque tante, oltre alle Airbnb rooms, ci sono aggiornamenti della piattaforma basati sui feedback della community, visualizzazione del prezzo totale, istruzioni di pagamento sempre più chiare e trasparenti, mappe migliorate, liste dei desideri ridisegnate e altro ancora.

 

 

CleanBnB